venerdì 29 luglio 2016

POTREI di Fabiana Persico








Sigillo il mio sorriso
nel vento della tua forza.
Senza peso ,
i pensieri oscillano
in quest' aria che ormai si tocca.
Riesumo versi dimenticati,
per rischiarare il cielo del mio volto,
che nella tua cima,
ritrova il miele
e l' odore del mare.
La notte è sentiero di pace,
dolce è la nenia del mondo
che culla noi figli,
con chiarore di stella e di luna.
La casa sembra perdere 
ogni parete,
e tu , Dio delle stelle,
riversi le tue fresche acque,
dentro queste pareti assenti.
Potrei coprirti di fragole
e di baci in un istante
e mostrarti ogni frutto del cielo,
nei rami preziosi delle mie carni;
e invece è il silenzio che mi coglie,
in questo universo muto,
cantano i mari e le stelle di ogni nostra bellezza.
Ecco ,
è svelato il mistero,
sono svelati tutti gli inganni,
nei miei capelli assolati
e nei gigli preziosi
delle tue labbra.

Nessun commento:

Posta un commento